Ti trovi in:  Home > Biblioteca
 
Foto a cura della casa editrice L'Orbicolare
Dal 1928 ha sede a Roma presso l’edificio del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca costruito su progetto dell’architetto Cesare Bazzani (1873 – 1939), in Viale Trastevere, 76/A. I locali che attualmente occupa (dal 1937) sono costituiti da tre sale, tra cui, una a volta alta scaffalata in legno a tre ordini, è adibita a sala lettura.
La Biblioteca oltre alle sede centrale, comprende, in sale distaccate, una emeroteca e una sezione relativa alla legislazione scolastica.



AMMINISTRAZIONE
Immagine di sfondo del Focus

La visita virtuale della Biblioteca propone una carrellata sui locali che ospitano collezioni di classici latini, greci, italiani, testi di storia e di geografia, opere di critica letteraria, raccolte giuridiche, enciclopediche, etc.


PRIMO PIANO

SCUOLE

La Direzione della biblioteca ha in progetto di realizzare iniziative culturali legate alle tematiche scolastiche. Tali eventi, che potrebbero riguardare l’attualità, la storia della scuola, o altro, si articoleranno con  la presentazione di pubblicazioni, incontri con autori, ecc. Le persone interessate, possono formulare proposte o presentare progetti particolari sul sito della biblioteca.



aggiornato: 22/05/2009
 
Torna indietro indietro torna su Torna su